ticinolibero

Sole, calcio, amicizia e il Crus con le coppe. Un successo il Torneo di maggio di Mendrisio

Dopo il Covid è tornato un classico appuntamento per i bambini e i ragazzi di Mendrisio, che per due fine settimana si sono sfidati sui campi dell'oratorio. GUARDA LE FOTO

MENDRISIO - Alzi la mano chi ha trascorso almeno parte dell'infanzia a Mendrisio e non ha ricordi del Torneo di maggio. Nessuno, probabilmente. Si tratta di una full immersion tra calcio e amicizia che da sempre interessa scuole dell'infanzia, elementari e medie, con ragazzi che si sfidano sui campi dell'oratorio San Giovanni.

Dopo la pausa Covid, l'appuntamento di quest'anno era particolarmente atteso. Ed è stato un successo: partecipavano squadre di tutto il comune allargato di Mendrisio, per un totale di circa 400 bambini. 

Il torneo si è svolto su due fine settimana e gli organizzatori stimano che siano passate, tra partite, cene, eventi e divertimento, circa 1'500 persone.

In funzione c'è sempre stata la griglia, con proposte stuzzicanti, per grandi e piccini, che si sono potuti divertire coi gonfiabili e con i trucca bimbi. Il sole, soprattutto il primo weekend, ha baciato il torneo, regalando ore spensierate di cui si sentiva il bisogno dopo la pandemia.

A premiare i giovanissimi vincitori di ogni categoria l'allenatore del Lugano Mattia Croci-Torti.

Foto Luca Bonsignore

© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile