ticinolibero
Sport
09.07.20 - 17:000

Federer: "Fondamentale rimanere in piena sicurezza. Bello tornare in Ticino, non venivo da un po'"

Il campione di tennis ieri era a Carona per girare uno sport, ne ha approfittato per pranzare e intrattenersi con i fan accorsi sul posto. "Mi piace da voi, mi sento bene e tutto è bellissimo"

CARONA – Ieri l’arrivo di Roger Federer ha messo Carona al centro del Ticino e del mondo degli appassionati di tennis. Il campione è arrivato in Ticino con la moglie (ma senza i figli) per girare una pubblicità e poi con tutta la troupe ha mangiato in un ristorante del luogo. Il menù? Risotto.

I social si sono riempiti di sue foto, così tanti tifosi lo hanno raggiunto e lui ha avuto un sorriso per tutti, dimostrandosi il campione di tutti, tra foto, autografi e selfie, pur rispettando le norme anti-Covid. “Con la pandemia non si scherza, bisogna aspettare il momento giusto per ricominciare a fare tutto, senza avere fretta. È fondamentale mantenere sempre le distanze sociali e rimanere in piena sicurezza. Anche per me stesso, qui oggi c’è molta gente, ma cerco e cerchiamo sempre di rispettare le regole, per il bene di tutti”, ha detto al Corriere del Ticino.

A cui ha parlato del rapporto col nostro Cantone: “Venivo ad Ascona in vacanza quando ero ragazzo ed è quindi bello tornare, anche se solo per poco tempo. Non venivo in Ticino da un po’, qui mi sento bene e tutto è bellissimo. L’anno scorso non sono potuto venire, ho trascorso le mie ferie in montagna, in zona Basilea e Zurigo. Il tempo ahimè è sempre troppo poco”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
carona
piena
ticino
federer
sicurezza
campione
tennis
sport
posto
fan
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile