ticinolibero
Cronaca
24.03.20 - 14:330

Bertolaso positivo al Covid 19. "Sapevo di rischiare ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese"

L'ex capo della Protezione Civile ed ora consulente per la Regione Lombardia: "Ho solo qualche linea di febbre, continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò quelli nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia"

VARESE – Era perfettamente a conoscenza dei rischi cui andava incontro, eppure, ha spiegato, non avrebbe potuto dire di no a chi gli chiedeva di occuparsi in particolare dell’edificazione dell’ospedale di Milano Fiera. Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile ed ora consulente per la Regione Lombardia, è positivo al Coronavirus e lo annuncia sui social.

“Sono positivo al Covid-19”, spiega, in modo diretto. “Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese”.

Fortunatamente sta bene. “Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.

TOP NEWS Attualità
© 2020 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile