ticinolibero
Letture
28.11.22 - 09:120

"85 anni di HCAP. E la storia continua…"

Uscirà a inizio dicembre il libro che ripercorre gli ultimi dieci anni di storia biancoblu, arricchendola con interviste, reportages e accurate statistiche. Una testimonianza concreta dell’interesse, l’amore e la passione che ruotano attorno al Club

85 anni di HCAP. E la storia continua. Uscirà a inizio dicembre il libro che celebra l’85esimo anniversario della squadra biancoblu, scritto da Luca Dattrino, Sandro Regusci e Brenno Canevascini ed edito da Fontana Edizioni.

L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha segnato un’epoca e ne sta aprendo un’altra. Un futuro legato non solo ai risultati sportivi, ma anche al nuovo stadio multifunzionale: la Gottardo Arena che, e non vi erano dubbi, ha traslato le stesse passioni e emozioni che si vivevano nella mitica Valascia.

Questo libro ripercorre gli ultimi dieci anni di storia biancoblù, arricchendola con otto interviste ad altrettante bandiere e capitani che hanno vestito la maglia e onorato l’HCAP. Propone inoltre due reportages sulla Valascia e sul ritorno di “The Chief” Dale McCourt, indimenticato #15 e giocatore simbolo. Ma, soprattutto, ripropone, attualizzandole, le sempre apprezzate e curatissime statistiche: numeri imprescindibili e dati indiscutibili per davvero conoscere l’evoluzione del club e che impreziosiscono questo libro, ennesimo capitolo a testimoniare l’interesse, l’amore e la passione che ruotano attorno all’Hockey club Ambrì-Piotta.

Il libro è arricchito inoltre di fotografie in realtà aumentata con filmati prodotti dalla RSI Radiotelevisione Svizzera.

 

85 anni HCAP. E la storia continua... - Brenno Canevascini, Luca Dattrino, Sandro Regusci - Fontana Edizioni, 50 Fr-.

Potrebbe interessarti anche
Tags
hcap
libro
storia
storia continua
anni
club
ripercorre
ultimi dieci
interviste
ruotano
TOP NEWS Magazine
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile