ticinolibero
Letture
18.12.23 - 09:350

Fontana Edizioni, nasce la nuova collana “Narrativa”

La proposta risponde all’esigenza di caratterizzare meglio una linea già apprezzata per la qualità dei contenuti, della scelta grafica e per il legame con il territorio, la sua gente e le sue tradizioni. Il debutto con “L’Educatore” di Luca Dattrino

PREGASSONA - C’è ancora spazio per la Narrativa in Ticino? Sì, ce n’è, a patto che sia ben curata in tutti i suoi aspetti, dal contenuto alla forma. Negli scorsi giorni è arrivato il catalogo editoriale della Fontana Edizioni di Pregassona. Un catalogo denso di novità, come d’abitudine: si spazia dalla cultura all’arte, dalle tradizioni alle escursioni, dallo sport alla politica, dalla montagna alla società, dai libri per bambini alla gastronomia.

Ma ciò che colpisce, in particolare, è la nuova ed inedita proposta di una collana essenzialmente legata alla narrativa. “Siamo molto conosciuti per tutta una serie di libri legati alla nostra terra, alle nostre tradizioni e alla nostra gente”, spiega il direttore della casa editrice, Raoul Fontana. “Volumi che da tempo riscuotono il grande favore dei lettori. Anche se da tempo pubblichiamo naturalmente romanzi, racconti, gialli. Narrativa insomma. Da più parti ci è stato però chiesto di caratterizzare meglio questa linea. Di profilarci in modo ancor maggiore. Di rendere i nostri libri di Narrativa riconoscibili al primo sguardo. Ecco, quindi, il perché questa nuova collana”.

Contenuti scelti e di qualità, copertine accattivanti, linea grafica essenziale e curata. Tipologia di carta in linea con il prodotto. Il primo libro scelto per questa nuova proposta editoriale è “L’Educatore” di Luca Dattrino (LEGGI QUI).

“Tutto parte da un ‘Mi hanno licenziato!’… - rivela Fontana -.  Il contenuto è tutto un programma. Un cinquantenne ticinese perde improvvisamente il posto di lavoro. Quale reazione si rivolta contro il sistema e i poteri forti. Prima a parole, poi passando all’azione. Il tema è attuale e dà vita a un romanzo avvincente, raccontato con crudo realismo, ma anche con ironia e un velato sarcasmo”.

“Per la prima volta, osservando il libro esposto nelle migliori librerie, ho avuto l’impressione che a livello di impatto visivo sostenga senza problemi la concorrenza dei maggiori editori italiani ed europei”, conclude soddisfatto Raoul Fontana.

Potrebbe interessarti anche
Tags
fontana edizioni
edizioni
fontana
collana
linea
nuova collana
tradizioni
pregassona
proposta
qualità
TOP NEWS Magazine
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile