ticinolibero
Mixer
16.04.21 - 15:420

Cavadini e Torre da XFactor a un singolo assieme

Disponibile da oggi sui digital stores "Aria fresca", canzone della band del cantante momò, i Sun Over Waves, la prima dopo la reunion

MENDRISIO - Venerdì 16 aprile, i Sun Over Waves, la band di Michelangelo Cavadini, divenuto celebre per aver partecipato a X Factor, pubblicano il loro nuovo singolo “Aria Fresca”, che sancisce il ritorno sulle scene della band ticinese. E con loro, un altro ticinese proveniente dal programma Mediaset.

Un brano leggero ed estivo particolarmente adatto alla diffusione radiofonica, da gustare in auto come al lido.

Era da quasi tre anni che i Sun Over Waves non davano più alle stampe del materiale inedito. Un anno dopo la reunion, l'attesa è finalmente terminata! Il trio ticinese è fiero di
annunciare l'uscita imminente del brano “Aria Fresca”, disponibile su tutti i digital stores a partire da venerdì 16 aprile.

Energica e fresca, immediata quanto matura, la canzone ha un taglio deliziosamente pop ma non trascura altre influenze che convivono nel ricco suono dei Sun Over Waves: oltre alla consueta dose di hip-hop, trova spazio tra i solchi del brano anche un pizzico di soul. Una veste parzialmente inedita per la band, in passato più legati a sonorità reggae: una base che si presta perfettamente alla calda voce di Renato Torre, cantante e compositore svizzero-italiano che compare come ospite. Amico e collega della band, Torre ha tra le altre cose partecipato alle 13esima edizione di X Factor Italia nel 2019. Inno alla bella stagione che celebra la voglia di stare insieme, “Aria Fresca” è dunque un ottimo preludio all’estate in arrivo.

Né un fulmine a ciel sereno, e nemmeno episodio isolato, il singolo è il primo risultato di un anno di intenso lavoro e preannuncia l’uscita di un progetto più corposo, i cui dettagli saranno rivelati a breve... questo è solo l'inizio! 

Tags
torre
over waves
sun over
aria fresca
sun over waves
factor
waves
over
cavadini
aria
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile