Cronaca
17.04.16 - 10:260
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17
Roberta Pantani rinuncia al ballottaggio. «Ma se avessimo conquistato il secondo seggio...»
Dopo Lugano, anche a Chiasso sono state sciolte le riserve. «Abbiamo un Municipio rinnovato per tre quinti, c'è bisogno di cominciare a lavorare subito e in un clima disteso»
CHIASSO - Bruno Arrigoni è ufficialmente il nuovo sindaco di Chiasso: Roberta Pantani, attraverso la pagine del Mattino, ha infatti annunciato la sua decisione di non andare al ballottaggio.
«Dopo attenta riflessione e in considerazione della compagine municipale rinnovata per i suoi tre quinti, nonché della necessità di iniziare subito a lavorare per la città in un clima disteso e tranquillo, senza ulteriori polemiche che scaturirebbero inevitabilmente in un'altra tornata elettorale, ho deciso, di concerto con la Sezione, di rinunciare a questa possibilità», ha spiegato.
Se i seggi leghisti in Municipio fossero stati due, «di certo le valutazioni sarebbero state bene diverse... Ad ogni modo rimane il fatto che, nonostante la crescita importante della Lega non siamo riusciti a fare il secondo Municipale. È un peccato ma ora guardiamo avanti e pensiamo a lavorare bene».
Un punto a favore, per Pantani, sarà il gruppo in Consiglio Comunale, aumentato da 8 a 12 elementi. «Questo vuol dire che aumenterà la nostra rappresentanza all’interno delle commissioni, ma anche che aumenteranno anche le responsabilità».