Cronaca
13.06.16 - 11:240
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17
Media Markt raddoppia: a Sant'Antonino arriva il secondo negozio
La società conferma le indiscrezioni circa l'apertura di una filiale nel centro Manor di Sant'Antonino, al secondo piano che era vuoto a causa di alcuni ricorsi
SANT'ANTONINO - Quella che era solo un'indiscrezione trova conferma nel comunicato stampa di Media Markt: l'azienda aprirà una nuova filiale a Sant'Antonino.
«Il nuovo mercato si presenterà ai propri clienti con una superficie di ca 1‘000 m² con un assortimento completo ed innovativo. La vasta gamma di prodotti sarà gestita da collaboratori altamente qualificati in grado di offrire consigli e soluzioni per tutte le esigenze. Smartphone, fotocamere digitali, computer, tablet, televisori, elettrodomestici, accessori e gadget elettronici di ogni tipo…», si legge nella nota della «principale catena di negozi d’elettronica di consumo in Europa e leader nei prezzi a livello regionale».
Occuperà il secondo piano del centro Manor, che dal 2008, causa una serie di ricorsi relativi alla pianificazione da parte Cantone insieme ai Comuni di Sant'Antonino e Cadenazzo, era vuoto. I ricorsi sono stati evasi ed è possibile affittare: Media Markt ha preso la palla al balzo per aprire il suo secondo negozio in Ticino dopo quello di Grancia. Con ogni probabilità, verranno creati dei posti di lavoro, ma non sa quanti.