Cronaca
13.12.16 - 19:020
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17
Locarno, Scherrer disposto a una maggiore flessibilità sugli orari delle feste
Il tema è all'ordine del giorno nella seduta di Municipio di questa sera. Intanto, Ali Uetebay venerdì lo incontrerà. «È ora di esaudire i desideri di cittadini e esercenti»
LOCARNO - La polemica scatenatasi nei giorni scorsi in merito alle feste a Locarno e agli orari non ha lasciato indifferente il sindaco Alain Scherrer, che è pronto a incontrare i giovani per discutere del tema.
In una discussione Facebook, Scherrer ha infatti comunicato di aver messo il tema degli orari, «che personalmente desidero molto più flessibili», all'ordine del giorno della seduta di Municipio di oggi. E apre a un incontro con chi vive quotidianamente la problematica.
Venerdì, come ci ha confermato il diretto interessato, a essere ricevuto dal sindaco sarà Ali Uetebay, giovane rapper che è stato candidato per le elezioni comunali nelle fila del PS, e che è coordinatore di Spasmellow Record, ovvero un label indipendente no profit del Locarnese, che si occupa di organizzare eventi, con altre associazioni no profit e con bar, per aiutare i giovani a incidere il proprio primo album musicale in modo gratuito.
Nel pomeriggio di venerdì i due parleranno della situazione dei permessi e dei generi musicali che è permesso suonare a Locarno. «Bisogna avere motivazioni plausibili per proibirli», ci dice. «Per quanto concerne gli orari e per i permessi, la volontà di cittadini e esercenti di Locarno è una richiesta di cambiamento. È ora di ascoltarli ed esaudire il loro desiderio di essere più flessibili».