ticinolibero
Cronaca
28.03.17 - 16:150
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

"Partito Preistorico Dogmatico is back..." Ghisletta difende il Gay Pride dagli attacchi pipidini. "Che turisti attirate, Adinolfi o dei medievali?

Il consigliere comunale di Mendrisio è arrabbiato per l'interrogazione del PPD. "Denota scarsa conoscenza. E mica dipingono il Municipio Sul discorso costi, si può valutare"

di Andrea Ghisletta*

Partito Preistorico Dogmatico is back e...può accompagnare solo!

Questa interrogazione denota a mio modo di vedere una scarsa conoscenza dell'evento. Io mi sono informato grazie a un atto comunale che chiedeva di ospitarlo a Mendrisio, e ho scoperto che il Gay Pride ha tutta una parte di dibattito e di informazione, e non si limita alla sfilata [nota la differenza tra Gay Pride e Gay Parade]. Vedi passaggi come "manifestazione folcloristica di nicchia", "estranea alle nostre tradizioni" e altri.

In alcune sfaccettature è poi spaventosa: "Autorizzare il Gay Pride nel periodo di alta stagione sia compatibile con il target dei turisti che abbiamo attirato?" E chi avete attirato, Adinolfi o un gruppo di turisti medievali?

"La Città è disposta è pronta a legare il suo nome a questo tipo di manifestazioni?" Guardate che mica vi dipingono il municipio di arcobaleno e nemmeno vi cambiano "Via Nassa" con "Via gli eterosessuali da Lugano".

Per quanto riguarda i costi si possono fare valutazioni, chiaro. Però a livello di utilità sociale magari parlare di discriminazioni possa essere leggermente più istruttivo che accogliere Harley in massa.

*consigliere comunale di Mendrisio, Insieme a Sinistra
Potrebbe interessarti anche
Tags
gay
pride
turisti
mendrisio
partito
back
ghisletta
adinolfi
medievali
via
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile