ticinolibero
Cronaca
21.07.17 - 11:160
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Andarsene a un mese dalla pensione. Mendrisio piange il maestro Bräm

Un mese fa aveva salutato la sua ultima classe, pronto a godersi la meritata pensione. Un collasso cardiaco lunedì è stato invece fatale ad Alberto Bräm, conosciuto nel Borgo come docente e membro attivo di svariate attività, dal calcio alle Processioni

MENDRISIO - Ieri, nel Borgo, non si parlava d'altro. "Hai sentito, pare che sia deceduto il maestro Bräm..". Erano voci, questa mattina, come annunciato dal Giornale del Popolo e dai necrologi apparsi sui quotidiani, la conferma.

Alberto Bräm, 62enne, se ne è andato davvero. È morto nella sua amata Tunisia, dove era solito trascorrere dei periodi in estate. Avrebbe compiuto 63 anni il 24 agosto.

E i ricordi, a Mendrisio, si accavallano. Tutti lo hanno conosciuto, moltissimi lo hanno avuto come insegnante, oppure gli hanno affidato i propri figli.

Per 40 anni infatti è stato docente delle Scuole elementari, aveva salutato la sua ultima classe meno di un mese fa, pronto a godersi la meritata pensione. Invece, essa è durata solo pochissimi giorni, troppo pochi, in una tragedia che lascia senza parole.

Bräm ha avuto un collasso cardiaco lunedì, che gli è stato fatale.

Oltre che per la sua attività di docente, era noto in paese come ex consigliere comunale, membro di comitato del FC Mendrisio e membro dela Commissione delle Processioni storiche di Mendrisio.
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile