ticinolibero
Cronaca
09.10.17 - 10:570
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Contattano una donna che voleva vendere una casa e cercano di truffarla con banconote finte: in manette tre persone residenti in Italia

La truffa è stata denominata Rip-Deal: il cambio fraudolento, se riuscito, avrebbe avuto un importo di 50mila euro. I tre, un croato e due italani, sono stati arrestati. Sequestrate banconote facsmile per 100mila franchi e 10mila franchi autentici. Sono coinvolti in altre truffe?

MENDRISIO - La Polizia cantonale e il Ministero pubblico comunicano che il 05.10.2017 a Mendrisio nell'ambito di un'apposita operazione di Polizia sono state arrestate tre persone: un 50enne cittadino croato residente in provincia di Roma, un 44enne cittadino italiano residente in provincia di Torino e un 19enne cittadino italiano residente in provincia di Varese.

I tre uomini sono stati fermati da agenti della Polizia cantonale mentre si apprestavano a consegnare del denaro facsimile alla vittima, una donna confederata, nell'ambito di un'operazione di cambio fraudolento per un importo di 50'000 euro.

La vittima della tentata truffa denominata "Rip-deal" è stata contattata a seguito di un annuncio per la vendita di un appartamento all'estero, che aveva pubblicato su un portale online. Sono state sequestrate banconote facsimile per un importo di 100'000 franchi e 10'000 franchi autentici.

Si dovrà ora appurare le eventuali responsabilità degli arrestati in relazione ad altre truffe avvenute in Ticino e nel resto della Svizzera con le medesime modalità.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Paolo Bordoli
Potrebbe interessarti anche
Tags
franchi
banconote
polizia
importo
donna
truffa
residente
provincia
italia
rip-deal
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile