ticinolibero
Cronaca
09.10.17 - 17:510
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

I tentacoli del terrorismo in Ticino. Arrestati due tunisini, sono sospettati di aver avuto un ruolo nell'attentato di Marsiglia

Il primo ottobre Ahmed Hannachi uccise a coltellate due donne, prima di essere a sua volta ucciso dalle forze dell'ordine. I due connazionali, attorno ai trent'anni, erano giunti nel nostro Cantone da pochi giorni ed erano ritenuti pericolosi per la sicurezza nazionale

CHIASSO – Il primo ottobre scorso un tunisino, tale Ahmed Hannachi, accoltellò a morte due donne a Marsiglia, prima di essere ucciso dalla Polizia. I tentacoli di questa azione terroristica sono arrivati sino in Ticino.

Al centro per richiedenti l’asilo di Chiasso, infatti, ieri è scattata un’operazione di polizia, ordinata dalla Polizia Federale. In manette sono finiti due tunisini, connazionali dunque di Hannachi, sui trent’anni. Erano arrivati nel nostro Cantone da qualche giorno, e su di loro pendeva un mandato di cattura internazionale.

Adesso sono sotto la custodia della Polizia Federale. Il sospetto è che abbiano avuto un ruolo nell’attentato. Sempre in relazione a esso, era stato fermato il fratello dell’attentatore a Ferrara: sarebbe stato lui a indottrinare Ahmed.

Ora si dovrà appurare che funzione abbiano avuto i due tunisini fermati a Chiasso, ritenuti un pericolo per la sicurezza nazionale.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
ruolo
hannachi
tentacoli
marsiglia
ahmed
ticino
attentato
chiasso
ottobre
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile