ticinolibero
Cronaca
31.10.17 - 22:440
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Attentato a New York, morte otto persone

Un uomo ha investito ciclisti e pedoni su una pista ciclabile, prima di schiantarsi contro una scuolabus e essere arrestato. Ha urlato "Allah Akhbar", aveva con sè due pistole che però probabilmente erano giocattolo

NEW YORK - "Per il momento non vi sono rivendicazioni, ma il modo in cui l'attentato è stato effettuato riconduce alle linee guida dell'ISIS": torna il terrore, e non c'entra la notte di Halloween, a New York. I morti sono otto, i feriti 15, ma pare un bilancio destinato a salire. È il primo attentato di grandi dimensioni nella Grande Mela dopo l'11 settembre.

Un uomo ha investito con un pick up delle persona su una pista ciclabile, colpendo sia ciclisti che pedoni, prima di schiantarsi contro uno scuolabus, il quale lo ha probabilmente fermato intenzionalmente.

A quel punto è sceso con due pistole probabilmente giocattolo ed è stato neutralizzato dalla polizia, che lo ha ferito a una gamba sparando. È stato arrestato, si tratterebbe di un uomo sui 30 anni con un documento della Florida e tratti mediorientali. Avrebbe gridato "Allah Akhbar".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile