Cronaca
17.11.17 - 09:140
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17
Un altro dramma sulle strade ticinesi. Entra a piedi sulla A2, investito: morto
Un 36enne italiano residente in provincia di Bergamo è entrato a piedi allo svincolo di Varenzo sulla corsia di sorpasso. A investirlo un cittadino svizzero di 35 anni, con targhe bernesi, che circolava regolarmente in direzione sud. Nulla da fare per il giovane
PRATO LEVENTINA - Un'altra tragedia della strada... Questa volta a farne le spese, nel tragico periodo della viabilità ticinese, è un 36enne italiano residente in provincia di Bergamo, che per motivi inspiegabili si trovava a piedi sulla A2.
La Polizia cantonale comunica infatti che ieri sera poco dopo le 20.00 in autostrada A2 in territorio di Prato Leventina, in corsia nord-sud, è avvenuto un incidente mortale della circolazione.
Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire, un pedone, entrato dallo svincolo di Varenzo, si trovava a camminare sulla corsia di sorpasso diretto verso sud.
Ad un tratto, l'uomo è stato investito da una vettura con targhe bernesi, condotta da un cittadino svizzero 35enne, che circolava regolarmente in direzione sud.
Sul posto, per i primi soccorsi, è intervenuto un equipaggio di Tre Valli Soccorso.
Per permettere i rilievi da parte del servizio incidenti, l'autostrada è stata chiusa e il traffico deviato sulla cantonale da Varenzo a Faido. Il perturbamento si è protratto per diverse ore