Cronaca
24.11.17 - 14:570
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17
Ancora l'incubo accoltellamenti! Ferite gravi per un 30enne ucraino, in manette un 37enne. Erano ubriachi?
I fatti sono avvenuti ieri sera poco prima delle 23 in zona Piazza Castello a Locarno. Dopo un alterco, fra il 30enne e il 37enne, entrambi domiciliati nel Locarnese, il giovane ucraino è rimasto ferito e l'altro è stato arrestato. Bisognerà capire quanto ha influenzato l'alcool
LOCARNO - Di nuovo l'incubo accoltellamenti, e questa volta un 30enne è ferito in modo grave, mentre il suo assalitore è già in manette.
l Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Locarno comunicano che è stato arrestato un 37enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese.
Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire e per quanto noto finora, poco prima delle 23 di ieri in zona Piazza Castello a Locarno vi è stato un alterco tra il 37enne e un 30enne cittadino ucraino domiciliato nel Locarnese, terminato con il ferimento grave di quest'ultimo, probabilmente con arma da taglio.
Dopodiché l'autore ha lasciato il luogo dei fatti, per poi essere fermato nell'ambito del dispositivo di ricerca celermente disposto.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Salva che dopo aver prestato le prime cure al ferito lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Le ipotesi di reato nei confronti del 37enne sono di tentato omicidio subordinatamente lesioni gravi.
Il 30enne ha riportato una grave ferita alla schiena. Occorrerà pure stabilire l'influenza su q uanto accaduto del consumo di bevande alcoliche.
L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Paolo Bordoli.
Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine