ticinolibero
Cronaca
29.11.17 - 14:060
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Qui Lubiana, la Adria propone sette nuovi collegamenti. Tra cui Ginevra...

Comunicato della compagnia, che ha acquistato Darwin, che sa quasi di presa in giro verso lo scalo di Agno: mentre a Lugano è in atto il grounding della linea ex svizzera, dalla capitale slovena si potrà volare a Kiev, Amburgo, Bucarest, Sofia, Dubrovnik e isola di Brac, oltre a Ginevra

LUGANO - Sembra quasi una presa in giro. Mentre la Darwin, acquistata proprio da Adria, è agonizzante e sta catalizzando l'attenzione di tutta la politica luganese, con la licenza per volare revocata, la compagnia annuncia sette nuovi voli.

Ovvero, l'aeroporto di Lubiana sarà collegato a partire dal 25 marzo prossimo a Kiev e a partire dall'estate addirittura con Amburgo. La città tedesca è il più grande porto della Germania, e godrà di quattro voli settimanali.

Poi ci saranno Bucarest, anch'essa con quattro collegamenti per settimana, Sofia (tre volte), Dubrovnik e l'isola croata di Brac.

Destinazioni turistiche e legate a motivi economici, dunque, per Lubiana.

La beffa forse maggiore è che la capitale slovena godrà anche del volo "a Ginevra, il centro diplomatico, commerciale e scientifico del mondo (tre volte alla settimana il lunedì, il martedì e il giovedì)". Proprio la rotta, vitale per Lugano Airport, che si sta cercando in ogni modo di salvare e che era stata cancellata (pur con qualche flebile speranza) assieme a Roma-
Potrebbe interessarti anche
Tags
ginevra
lubiana
collegamenti
adria
lugano
amburgo
brac
dubrovnik
bucarest
kiev
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile