ticinolibero
Cronaca
29.11.17 - 22:330
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Il trionfo di Ewolo e dei suoi amici. In sei giorni raccolta la somma necessario, il "paninaro" riparte

Il 39enne di origine congolese potrà dare avvio ai lavori necessari per poter installare il suo truck a Vezia: comincia una nuova avventura. "Mi sento orgoglioso di sentirmi parte di tutti voi, e non vedo l'ora di tornare a cucinare. Ho avuto anche la possibilità di organizzare dei catering"

VEZIA - La solidarietà e la voglia di dare una mano a un uomo che è riuscito a farsi conoscere per il suo modo semplice di fare e per la sua simpatia e che desidera riprendere la sua attività hanno vinto.

È terminata l'odissea di Cristel Ewolo, il "paninaro" da tempo in attesa di un nuovo posto per il suo truck. Ha raccolto la somma necessaria per dei lavori da effettuare a Vezia, e potrà dunque avere lì la sua nuova sede.

Ammettendo molto onestamente di non avere i soldi, aveva lanciato una colletta su Facebook, spiegando che sennò avrebbe rischiato di finire in assistenza. Invece, voleva vivere del suo lavoro, e all'annuncio è seguito un vero boom di condivisioni e versamenti, tanto che il social aveva eliminato post dato che non si possono effettuare crowfunding in quel modo.

Sufficiente a fermare Ewolo? Nemmeno per sogno, e oggi scrive: "Ho una bellissima notizia: in soli 6 giorni siamo riusciti a raccogliere la somma di cui avevo bisogno! Anzi, abbiamo fatto di meglio, li abbiamo superati e ora siamo a 10.039,50 .- Grazie di cuore a tutti per la solidarietà e la fiducia, mi sento orgoglioso di sentirmi parte di tutti voi. E non vedo l'ora di tornare a cucinare!".

Ogni giorno ha reso noti i nomi di chi versava, e domani lo farà con quelli di oggi. Probabilmente dovrà proseguire con i post per diverso tempo, in quanto molti annunciano di voler donare ancora.

E la pubblicità a un personaggio già noto ha portato anche fortuna: "Nei prossimi giorni pubblicherò anche i miei prossimi appuntamenti, grazie a questo crowdfunding ho avuto la possibilità di organizzare anche qualche catering".
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile