ticinolibero
Cronaca
05.12.17 - 12:170
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Ecatombe nel mondo a luci rosse. Controllati due locali: 18 denunce, due arresti e entrambi i postriboli chiusi!

I due controlli sono avvenuti a Cadenazzo. In totale, solo due donne avevano il permesso regolare! Partite le denunce per entrata illegale, partenza o soggiorno illegale e per aver esercitato senza permesso. Manette ai polsi per i proprietari, un 81enne e un 55enne svizzeri e un 64enne croato

CADENAZZO - Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri sera, anche in collaborazione con la Regia federale degli alcool, è stato effettuata un'operazione presso due locali notturni, entrambi situati nel Bellinzonese: e i risultati non sono per nulla lusinghieri sul mondo delle luci rosse!

Infatti, nel primo esercizio pubblico, a Cadenazzo, sono state controllate 12 donne (8 brasiliane, 1 romena, 2 italiane e 1 marocchina). Di queste, solo una era in possesso del regolare permesso. Le altre 10 donne sono state denunciate al Ministero Pubblico per esercizio illecito della prostituzione e entrata, partenza o soggiorno illegali e attività lucrativa senza autorizzazione e 1 sola per esercizio illecito della prostituzione.

I responsabili del locale, un 81enne e un 55enne, entrambi cittadini svizzeri domiciliati nel Bellinzonese, sono stati interrogati, denunciati e arrestati per usura, amministrazione infedele, promovimento della prostituzione, esercizio illecito della prostituzione, delitto contro la LF sull'imposta federale diretta, infrazione alla LF sugli stranieri e frode fiscale.

Inoltre sono stati controllati sette avventori.

Nel secondo locale sempre a Cadenazzo, al momento del controllo erano presenti 7 donne (4 brasiliane, 2 marocchine e 1 cubana), una denunciata per esercizio illecito della prostituzione e le altre 6 per esercizio illecito della prostituzione e entrata, partenza o soggiorno illegali e attività lucrativa senza autorizzazione.

Il responsabile del locale, un 64enne cittadino croato domiciliato nel Bellinzonese è stato interrogato, denunciato e arrestato per usura, promovimento della prostituzione, esercizio illecito della prostituzione, infrazione alla LF sugli stranieri, frode fiscale, delitto contro la LF sull'imposta federale diretta e disobbedienza a decisioni dell'autorità. Inoltre sono stati controllati quattro avventori.

I due esercizi pubblici sono stati chiusi.

L'inchiesta è condotta dalla Polizia giudiziaria ed è coordinata dal Procuratore generale John Noseda.
Potrebbe interessarti anche
Tags
prostituzione
esercizio
lf
cadenazzo
donne
partenza
mondo
permesso
denunce
bellinzonese
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile