ticinolibero
Cronaca
10.12.17 - 07:260
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Lei disdice l'abbonamento generale per studenti. E le Ferrovie inviano ai suoi genitori una mail di condoglianze: “È con profondo dispiacere che abbiamo appreso della scomparsa di..."

Una ragazza ticinese scrive alle Ferrovie federali per disdire il proprio abbonamento generale “Junior” per studenti di seconda classe. E le Ferrovie che fanno? Inviano a suo padre, con data 8 dicembre, una mail di condoglianze

da liberatv.ch

LUGANO - Un errore. Sicuramente un clamoroso quanto incomprensibile errore… Ma di quelli che ti dici: ma questi sono proprio fuori!

Allora, una ragazza ticinese scrive alle Ferrovie federali per disdire il proprio abbonamento generale “Junior” per studenti di seconda classe. E le Ferrovie che fanno? Inviano a suo padre, con data 8 dicembre, una mail di condoglianze.

Titolo: “Le nostre più sentite condoglianze”. Testo: “È con profondo dispiacere che abbiamo appreso della scomparsa di (…). Con la presente le esprimiamo le nostre più sentite condoglianze. Le confermiamo di aver ricevuto la disdetta dell’abbonamento, eccetera”.

La madre della giovane va su tutte le furie e scrive sui social: “Qualsiasi confine della stupidità, idiozia, cattiveria e ogni altro nominativo appropriato alla circostanza è stato superato ed è sconfinato forse nel penale, e in ogni caso in un congruo risarcimento. Apprendiamo dalla sottostante mail il decesso di nostra figlia. Grazie a Dio, nostra figlia vive e ha solo cambiato il tipo di abbonamento generale”.

Il tema è: ma com’è che qualcuno alle Ferrovie federali si è sognato che la ragazza era morta? Nel senso, anche a pensarci, manca proprio il nesso… Davvero oltre i confini della realtà.
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile