ticinolibero
Cronaca
17.03.18 - 18:570
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:51

Auguri e buon lavoro! Giuramento oggi a Mendrisio per 41 nuovi poliziotti. Gobbi: "Non sono più semplici cittadini". Cocchi: "Da domani la loro vita cambierà"

I neo diplomati sono 23 della Polizia cantonale, 16 delle Polizie comunali e 2 della Polizia dei Trasporti. La cerimonia ha visto pure protagonisti i diplomati della Scuola agenti di custodia SAC 2017 (14 nuovi agenti)

MENDRISIO - Oggi presso il Mercato coperto a Mendrisio si è svolta la cerimonia di dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi da parte degli agenti diplomati alla Scuola di polizia.

 

Quarantuno i neodiplomati (23 della Polizia cantonale, 16 delle Polizie comunali e 2 della Polizia dei Trasporti). La cerimonia ha visto pure protagonisti i diplomati della Scuola agenti di custodia SAC 2017 (14 nuovi agenti).

 

All’evento erano ovviamente in prima fila il comandante della polizia Matteo Cocchi e il direttore del Dipartimento delle istituzione Norman Gobbi. Entrambi, nei loro discorsi, hanno voluto fare un forte richiamo alla responsabilità per i neo agenti.

 

"Coraggio ed onestà - ha detto Cocchi - sono la base. Ci vuole una grande motivazione: da domani la loro vita cambierà".

 

"Non sono più semplici cittadini. I compiti a loro affidati sono compiti di Stato. E dunque verranno riconosciuti, anche fuori servizio, per questa loro funzione”, gli ha fatto eco Gobbi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile