Cronaca
07.04.18 - 17:140
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40
"Dovrebbe essere stato un attentato", torna il terrore in Germania. Un furgone lanciato sulla folla uccide tre persone e ne ferisce trenta
L'attentatore si sarebbe tolto la vita. L'attacco è avvenuto nel centro di Muenster. La Polizia tedesca ha subito ammesso che probabilmente è un atto terroristico, e gli investigatori stanno setacciando la zona per capire se ci sono esplosivi. I feriti in pericolo di vita sono sei
MUENSTER – Era da un po’ che in Europa non si sentivano notizie di atti terroristici. Ora, rieccoci. La modalità, quella conosciuta: un furgone sulla folla, il terrore, tre morti, l’attentatore che si toglie la vita.
Le informazioni sono ancora frammentarie. Secondo quanto riporta la Bild, un furgone è piombato sulla gente che si trovava nel centro di Muenster, in Germania. I morti sarebbero tre, i feriti una trentina, di cui sei in pericolo di vita.
L’uomo che era alla guida del furgone si è suicidato, come ha riferito la Polizia, che ha specificato che dovrebbe, appunto, trattarsi di un attentato terroristico.
Gli investigatori stanno cercando esplosivi e la polizia ha invitato la popolazione a evitare l'area colpita. Le indagini sono concentrate nei pressi del ristorante Kiepenkerl, locale tradizionale nel mezzo del centro storico di Munster.