ticinolibero
Cronaca
12.04.18 - 14:320
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Meglio tardi che mai! Come in un thriller: uomo arrestato, dall'analisi del DNA si scopre che rapinò e ferì gravemente due anziani a Minusio undici anni fa

Il 24 maggio 2007 entrò nella casa dei due, li ferì con un'arma da taglio e li derubò prima di fuggire. È un 34enne cittadino rumeno, già oggetto di un mandato di cattura internazionale. Le ipotesi di reato a suo carico in Ticino sono tentato omicidio intenzionale e rapina

MINUSIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è stato individuato e arrestato l'autore dell'aggressione a scopo di rapina avvenuta il 24 maggio 2007 in un'abitazione di via alla Riva a Minusio, dove, nel corso della notte, due anziani erano stati gravemente feriti con un'arma da taglio e derubati.

Si tratta di un 34enne cittadino rumeno, già oggetto di un mandato di cattura internazionale, ora giunto in estradizione dalla Germania. È stato possibile risalire alla sua identità grazie a un complesso lavoro di indagine da parte degli inquirenti e alla collaborazione con le autorità estere.

Posto in detenzione in Germania per una serie di reati contro il patrimonio è infatti emersa una corrispondenza con il DNA rilevato sul luogo dei fatti di Minusio.

Le ipotesi di reato sono quelle di tentato omicidio intenzionale e rapina. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico capo Nicola Respini.
Potrebbe interessarti anche
Tags
minusio
anziani
dna
rapina
germania
ipotesi
arma
oggetto
omicidio
34enne
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile