ticinolibero
Cronaca
04.05.18 - 13:450
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Rubano metallo e materiale edile in cantieri e depositi, in manette tre persone. Sono responsabili di altri furti?

Si tratta di un 43enne kosovaro residente in Riviera, di un 30enne serbo residente in patria e di un 28enne italiano domiciliato nel Bellinzonese. Per arrivare a loro è servita un'articolata attività investigativa: parecchi i capi di imputazione a loro carico, per fatti avvenuti nel Bellinzonese e nel Luganese

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 3 maggio 2018 sono stati arrestati un 43enne cittadino kosovaro, residente in Riviera, un 30enne cittadino serbo, residente in Serbia e un 28enne cittadino italiano, domiciliato nel Bellinzonese.

Gli stessi sono stati fermati a seguito di un'articolata attività investigativa nata da alcuni furti di metallo e materiale edile in cantieri e depositi avvenuti nel corso del 2018.

I tre sono indiziati a vario titolo di ripetuto furto con e senza scasso, ripetuto danneggiamento, ripetuta violazione di domicilio, ripetuta infrazione alle norme della circolazione, ripetuta guida senza autorizzazione e infrazione soggiorno e attività lucrativa senza permesso. Fatti avvenuti nel Bellinzonese e nel Luganese.

Tradotti in Polizia cantonale sono stati interrogati, arrestati e denunciati al Ministero pubblico.

Bisognerà stabilire se gli stessi sono autori di altri reati sul nostro territorio. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzonese
depositi
metallo
materiale
cantieri
furti
attività
ministero
fatti
luganese
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile