ticinolibero
Archivio TiPress / Francesca Agosta
Cronaca
30.04.24 - 11:100

A 104km/h sui 50: denunciato motociclista

Si tratta di un 34enne italiano, intercettato in via Cantonale a Mezzovico-Vira. Al centauro è stato sequestrato il veicolo e intimato il divieto di circolazione in Svizzera

 

LUGANO - La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano comunicano che lunedì 29 aprile, nell'ambito di un controllo radar della velocità effettuato da agenti della Polizia Città di Lugano (regione III del Luganese), è stato intercettato un 34enne motociclista italiano residente in provincia di Milano che circolava a Mezzovico-Vira in via cantonale a una velocità di 104 chilometri orari dove il limite è di 50. Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale. L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione e guida senza autorizzazione. Parallelamente, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera e sequestrato il motoveicolo.

La Polizia ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile