ticinolibero
Cronaca
02.07.18 - 17:370

Tragedia a Camorino, due operai uccisi da un cassero che è caduto loro addosso

Attorno alle 13.30, i due, un cittadino italiano 36enne soggiornante in Riviera e un 25enne, sempre italiano, soggiornante nel Bellinzonese, stavano fissando la struttura che è caduta colpendoli. Nonostante i tentativi di rianimazione, sono deceduti a causa delle gravi ferite riportate

CAMORINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 13.30 a Camorino presso il cantiere sull'A2 per la posa di ripari fonici vi è stato un grave infortunio sul lavoro.

Due operai stavano fissando un cassero (una cassaforma oppure una struttura cementizia o metallica a fondazione di un corso d'acqua), in legno , largo 10 metri e alto 2.5 metri. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il cassero è caduto colpendo i due operai. Si tratta di un 36enne cittadino italiano soggiornante in Riviera e di un 25enne cittadino italiano soggiornante nel Bellinzonese.

Nonostante i tentativi di rianimazione, sono deceduti a causa delle gravi ferite riportate.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team Ticino.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cassero
operai
camorino
cittadino
caduto
polizia
metri
tentativi
25enne
causa
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile