ticinolibero
Cronaca
07.07.18 - 17:400

Scontro auto-moto, il motociclista è grave. Caos sulle strade

L'incidente è avvenuto all'incrocio per Nara-Leontica, un 19enne svizzero domiciliato nella regione ha iniziato la manovra a sinistra quando ha impattato col motoveicolo guidato da un 59enne cittadino italiano residente del Varesotto. Il giovane è illeso, il 59enne rischierebbe la vita

CORZONESO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14.30, a Corzoneso, è avvenuto un incidente della circolazione stradale con ferimento.

Un 19enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, circolava alla guida di un'autovettura sulla strada cantonale proveniente da Biasca. Giunto all'incrocio per Nara - Leontica, ha iniziato la manovra di svolta a sinistra.

In quel frangente sopraggiungeva in direzione opposta un motoveicolo con alla guida un 59enne cittadino italiano residente nel Varesotto.

A causa del violento impatto il motociclista è rovinato a  terra.

Sul posto, oltre la Polizia cantonale, i soccorritori della Tre Valli Soccorso e la Rega che hanno prestato le prime cure al 59enne, per poi elitrasportarlo all'ospedale. A detta dei medici la vita dell'uomo sarebbe in pericolo. Illeso il conducente dell'autovettura.

A causa del sinistro il tratto di strada cantonale interessato è stato chiuso e non sarà riaperto prima di due ore circa. Sono attive deviazioni per regolare il traffico.
Potrebbe interessarti anche
Tags
59enne
motociclista
autovettura
corzoneso
motoveicolo
varesotto
incrocio
19enne
manovra
strada
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile