ticinolibero
Cronaca
19.07.18 - 15:000

"Pronti a giocare un ruolo attivo per la Monte Lema SA".

Scende in campo la Monte Tamaro SA di Rocco Cattaneo. "Lema un tassello importante del TamaroPark"

RIVERA – La Monte Lema SA è in difficoltà, Rocco Cattaneo e la sua società sono pronti a correre in soccorso, ritenendola “un tassello del TamaroPark. Un solo esempio: la traversata Tamaro-Lema (o viceversa) rappresenta una delle principali attrazioni escursionistiche dell’intero Ticino e ha raggiunto fama internazionale”.

Dunque,”la Monte Tamaro SA segue con attenzione, ma non senza una certa preoccupazione, la vicenda del finanziamento della Monte Lema SA. E non esclude di partecipare concretamente a dare una mano all’operazione di rilancio strategico della società”.

Cattaneo ha in mente un prestigiosissimo progetto il cui iter sta avanzando, la realizzazione di una nuova funivia tra l’Alpe Foppa e il Motto Rotondo, (attualmente in fase di inserimento nel Piano direttore cantonale), ed essa “costituisce di riflesso un elemento strategico anche per il Monte Lema e per la Regione del Malcantone intera”: la Monte Lema SA deve dunque sopravvivere.

Diversi comuni hanno già dato la disponibilità a dare una mano, si tratta di “Agno, Aranno, Astano, Bedigliora, Bioggio, Caslano, Croglio, Magliaso, Manno, Miglieglia, Monteggio, Neggio, Novaggio, Ponte Tresa e Pura che hanno confermato di essere pronti a sostenere economicamente la società che gestisce gli impianti a fune e l’Ostello in vetta al Lema. I comuni hanno giustamente rilevato che la società necessita di un rilancio strutturale con una nuova visione, nuovi progetti e nuove modalità finanziarie”.

“In questo contesto la Monte Tamaro SA è pronta a giocare un ruolo attivo per contribuire a garantire un degno futuro alla Monte Lema SA”, si conclude la nota.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
sa
monte
lema
società
ruolo
cattaneo
tamaro
comuni
rocco
mano
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile