ticinolibero
Cronaca
06.08.18 - 13:090

Locarno, bandiera a mezz'asta a Palazzo Marcacci per ricordare le vittime della tragedia sul Piz Segnas

L’Esecutivo di Locarno e il Locarno Festival porgono a tutti i familiari e conoscenti delle vittime le più sentite condoglianze

LOCARNO - Il Municipio di Locarno e il Festival esprimono tristezza e profondo cordoglio per la tragedia consumatasi sabato pomeriggio che ha provocato la morte delle 20 persone a bordo dell’aereo decollato dall’aeroporto di Magadino e schiantatosi sul Piz Segnas, a 2540 m d’altezza.

Il velivolo, diretto a Dübendorf, trasportava una comitiva di 17 turisti, tutti deceduti sul colpo insieme ai 3 membri dell’equipaggio, che avevano fatto una gita in Ticino.

L’Esecutivo di Locarno e il Locarno Festival, costernati per il destino così avverso che ha posto fine in modo tanto crudele a quello che doveva essere un piacevole soggiorno nel nostro Cantone della comitiva proveniente d’Oltralpe, porgono a tutti i familiari e conoscenti delle vittime le più sentite condoglianze.

In segno di solidarietà con il gravissimo lutto che ha colpito queste famiglie, il Municipio ha deciso di esporre oggi a Palazzo Marcacci la bandiera della Città a mezz’asta.

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
vittime
palazzo
bandiera
festival
tragedia
piz
marcacci
segnas
condoglianze
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile