ticinolibero
Foto La Mobiliare
Cronaca
12.08.18 - 10:370

City Garden, Simone Beltrame scrive al Municipio: "Perché la musica è cessata improvvisamente?"

Il consigliere comunale PPD: "Il Festival Film di Locarno non è solo cinema, ma anche una serie di eventi e manifestazioni assai "glam""

LOCARNO – Il Festival Film di Locarno non è solo un evento culturale, ma anche mondano, capace di attirare migliaia di turisti che si intrattengono a margine del Festival frequentando i vari esercizi della Città, come il City Garden.

E proprio il padiglione situato a Parco Balli, cuore verde della Città Vecchia, è finito al centro di un'interrogazione del consigliere comunale PPD Simone Beltrame, che al Municipio chiede spiegazioni in merito all'interruzione della musica alla una di notte nella serata di martedì 7 agosto.

"Osservo – scrive Beltrame nella missiva – che il City Garden è sito nel bellissimo Parco Balli, cuore verde della Città Vecchia. Lì sorge l'imponente padiglione "WasWenn" ove hanno luogo eventi musicali importanti e ricercati; il tutto condito da una scelta di proposte gastronomiche legate al territorio".

"Pertanto – continua – questa struttura è stata concepita quale punto di incontro con bar e musica per tutti i festivalieri, aperto dalle ore 17.00 alle ore 03.00, per la durata di 15 giorni, da sabato 28 luglio 2018 a sabato 11 agosto 2018 .
Attira altresì annualmente molteplici visitatori, frequentatori, assidui appassionati o semplici curiosi da ogni parte del continente".

E ancora: "La Città di Locarno e l'Associazione Festival Internazionale del Film di Locarno investono ingenti capitali e risorse umane per migliorare sempre di più, di anno in anno, questa fondamentale manifestazione sotto ogni aspetto. Il Festival del Film non è solamente cinema in senso lato, bensì tutta una serie di eventi e manifestazioni, mondani e non, a mio giudizio assai "glam" che danno la possibilità ai festivalieri, turisti e normali cittadini di vivere e condividere assieme dei bellissimi momenti".

Simone Beltrame sostiene che "grazie al City Garden si dà la possibilità al Centro storico di Locarno di finalmente rinascere e vivere". 

Alla luce di quanto esposto, il consigliere comunale PPD pone le seguenti domande al Municipio:

1. Per quale motivo la sera di martedì 7 agosto 2018 la musica ha cessato improvvisamente di suonare alle ore 01.00?

2. Locarno Garden La Mobiliare è in possesso della relativa deroga per prorogare la musica sino alle ore 02.00, in particolare dalle 01.00 alle 02.00 con il dimezzamento del livello del suono (decibel) e alle 02.00 con lo spegnimento totale?

3. Chi ha ordinato di far cessare la musica?

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
musica
garden
beltrame
festival
city
città
film
municipio
simone
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile