ticinolibero
Cronaca
08.10.18 - 17:250

Arrestati due marocchini. Avrebbero compiuto diversi furti con scasso in diversi esercizi pubblici e negozi

Sono sospettati anche di colpi avvenuti in alcuni ristoranti nel resto della Svizzera. I due, 24 e 26 anni, avrebbero dei complici

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 08.10.2018, nell'ambito di un'inchiesta per contrastare i furti con scasso, sono stati arrestati due cittadini marocchini residenti in Italia di 24 e 26 anni. 

Il loro fermo è avvenuto poco prima delle 11.30 presso l'area di servizio Bellinzona Nord a Galbisio grazie ad un apposito dispositivo, che ha permesso di tenere sotto controllo gli assi di transito verso sud, in particolare l'autostrada A2. 

L'operazione odierna è scaturita da un lavoro d'indagine svolto nell'ultimo mese che ha evidenziato come i due uomini, unitamente a dei complici, sono i presunti autori di diversi furti in esercizi pubblici e attività commerciali in Ticino, in particolare nel Luganese e nel Bellinzonese, nonché in altri cantoni svizzeri. 

La perquisizione della loro vettura ha permesso di rinvenire probabile refurtiva. 

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L'indagine, coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas, dovrà pure appurare le eventuali responsabilità degli arrestati in relazione ad altri furti in negozi e ristoranti avvenuti in Ticino e nel resto della Svizzera.

Potrebbe interessarti anche
Tags
furti
arrestati
esercizi pubblici
esercizi
negozi
scasso
ticino
svizzera
bellinzona
indagine
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile