ticinolibero
Cronaca
06.11.18 - 11:190
Aggiornamento: 11:34

Mendrisio due volte al buio. "Una grande Città che nemmeno avvisa?"

La prima volta è stata causata da un guasto, la seconda le AIM tolto la corrente per lavorare su di esso. Ma qualche cittadino si lamenta di averlo saputo solo tramite i media. "Chi paga per i disagi?"

MENDRISIO – Niente corrente questa mattina presto per gli abitanti di Mendrisio borgo e parte sud e di alcuni quartieri, a causa di un problema delle AIM nella sottostazione Tana: il guasto si è verificato sulla linea elettrica a media tensione. 

Non è durata tantissimo, circa 45 minuti, dalle 6.30 alle 7.15.
Poi, le AIM hanno fatto sapere di aver bisogno di togliere la corrente per altri 5 minuti, al fine di risolvere il guasto. “A seguito del guasto avuto questa mattina nella sottostazione Tana siamo costretti a togliere corrente per la durata di 5 minuti questa mattina 06.11.2018 alle 10.30 onde consolidare l’intervento di ripristino. Il comprensorio interessato è quello impattato dal guasto di questa mattina. Ringraziamo per la comprensione e ci scusiamo per questa ulteriore interruzione”, si legge.

In realtà, l’interruzione è durata di più, circa un quarto d’ora. E come spesso accade in questi casi ha causato qualche problema. Diversi i cittadini che si sono lamentati di non essere stati avvertiti e di aver letto la comunicazione solo tramite media.

“Vi sembra logico che nessuno viene avvisato per questa interruzione ! Per caso apro un sito di informazione e leggo ... ho un’attività con tecnologie, senza la corrente non riusciamo a lavorare senza tenere conto della pericolosità di un’interruzione improvvisa, ho dovuto mandare a casa le persone, in più non è la prima volta quest’anno! In 18 anni di attività non mi è mai capitato! Scandaloso .... chi paga per questi disagi? Io le tasse le pago, eccome se le pago ... Mendrisio la grande città non ha neanche l’accuratezza di avvisare i cittadini privati e non ... assurdo ...”, si è sfogata un’utente sui social.

Una suggestiva immagine della Città al buio:

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile