ticinolibero
Cronaca
17.11.18 - 10:380

Chiasso: calci, pugni e ciabattate in testa ai figli: madre accusata di sei tentati omicidi

A processo, che si terrà prima di Natale, anche padre e nonno dei piccoli. I fatti sono avvenuti tra il 2015 e il gennaio 2017

CHIASSO – I genitori e il nonno di quattro bambini compariranno prima di Natale alla sbarra, davanti alle Assise criminali, per avere sottoposto i piccoli ad atroci violenze tra il 2015 e il gennaio 2017.

Come anticipato dalla RSI, sono decine e decine gli episodi di violenza imputati alla famiglia, di origine italiana, e che all'epoca dei fatti viveva a Chiasso. Particolarmente sotto accusa la madre di 38 anni, attualmente in prigione, che avrebbe colpito i figli con calci, ciabattate e pugni in testa.

Colpi violenti che, secondo l'accusa, avrebbero messo in pericolo la vita dei piccoli. Per questo la donna è accusata di sei tentati omicidi, oltre che di reati minori come l'abbandono, la violazione del dovere di assistenza o educazione, la coazione e lesioni semplici qualificate, oltre ad aver minacciato di morte il marito con un coltello.

In aula – riporta la RSI – compariranno anche il padre, un 33enne accusato di ripetuto abbandono e percosse, e il nonno dei bambini, al quale la procuratrice pubblica Valentina Tuoni contesta il reato di violazione del dovere di assistenza o educazione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
chiasso
figli
omicidi
piccoli
nonno
pugni
calci
testa
madre
violazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile