ticinolibero
Cronaca
28.11.18 - 09:410
Aggiornamento: 02.12.18 - 21:40

Ticino&Lavoro pensa ancora alla chiusura. "Mi avete profondamente deluso"

"Abbiamo fatto sito, app, preso un consulente, aperto una sede. Vi chiedevamo presenza, adesione e aiuto reciproco: l'avete fatto?", scrive Albertini. "Se non cambiano le cose, a dicembre chiudiamo per sempre"

BELLINZONA – Dopo la manifestazione praticamente disertata dai ticinesi, avevano pensato di lasciare. Ma poi la passione per quello che stanno facendo, la volontà di dare una mano a qualcuno in difficoltà a trovare un posto di lavoro, aveva spinto gli amministratori di Ticino&Lavoro a proseguire. Ora, un nuovo ultimatum.

Giovanni Albertini e chi come lui dedica tempo ai disoccupati avevano rilanciato con due nuove proposte, ovvero pagare 50 franchi per avere il supporto di un consulente e facilitazioni in corsi e invio di cv, e un adesivo da appendere per chi ha assunto tramite il gruppo un residente senza lavoro.

Ma evidentemente neppure questo è bastato. Nella serata di ieri è arrivato il post di Albertini: “Avete voluto: Sito internet-fatto. L’App-fatto. Consulente-fatto. Sede-Contone e il mercoledì a Lugano. Vi abbiamo chiesto di: Presenziare ai nostri eventi – manifestazioni, dii aderire come soci, di contribuire nell’aiutare e nell’aiutarvi. Risultato? Dopo questi 4 anni di impegno posso dire di essere profondamente deluso! Avete ancora tempo fino a dicembre per cambiare registro, se non dovesse essere il caso chiuderemo e per sempre! Abbiamo incrociato le braccia, infatti se non è per i soliti noti, nessuno collabora per portare qualcosa di positivo!”.

Gli fa eco Omar Valsangiacomo, uno degli amministratori del gruppo Facebook Ticino&Lavoro: “La polemica e la tastiera la fanno sempre da padroni. Poi alzare il sedere e andare a contone o Lugano per un servizio organizzato con il massimo impegno e amore è difficile e viene snobbato. 50 chf capisco possa per tanti essere tanto ci mancherebbe, ma pur di trovare un posto di lavoro qualche unghia in meno o 5 pacchetti di sigarette ci starebbe anche”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile