ticinolibero
Cronaca
19.12.18 - 11:080

Si identifica con una carta d'identità fasulla. Nell'auto, gioielli e guanti di gomma

Arrestati due albanesi residenti in patria: su di uno pendeva un divieto di entrata in Svizzera, che aggirava con un documento italiano fasullo. Avrebbero effettuato furti con scasso in abitazioni del Cantone

CHIASSO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 18.12.2018 sono stati arrestati un 41enne e un 30enne, entrambi cittadini albanesi residenti in Albania. 

I due uomini, che si trovavano a bordo di un auto a noleggio con targhe ticinesi, sono stati fermati dalle Guardie di confine poco dopo le 13 in via Favre a Chiasso. 

Sul 40enne pendeva un divieto di entrata in Svizzera e si è identificato con una carta di identità italiana contraffatta. Sono sospettati di aver effettuato, nelle scorse settimane, furti con scasso in abitazioni del canton Ticino. 

La perquisizione del veicolo da parte del Gruppo specialisti visite delle Guardie di confine, ha permesso di rinvenire celati in un sacchetto circa 350 grammi di gioielli nonché dei guanti in gomma. 

Le ipotesi di reato nei confronti del 30enne sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e ricettazione mentre per il 41enne di furto, danneggiamento, violazione di domicilio, ricettazione, fal sità in certificati e entrata, partenza o soggiorno illegali. 

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile