ticinolibero
Cronaca
19.12.18 - 11:120

Sul treno con 200 grammi di cocaina nello zaino. In casa altri 80: arrestato

Il 39enne serbo residente in patria è stato fermato dalle Guardie di confine a bordo di un treno proveniente dalla Svizzera tedesca e diretto a Lugano. Probabilmente riforniva di droga i consumatori locali

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 15.12.2018 è stato arrestato un 39enne cittadino serbo residente in Serbia. L'uomo è stato fermato dalle Guardie di confine a bordo di un treno proveniente dalla Svizzera tedesca e diretto a Lugano.

Nel suo zaino sono stati rinvenuti circa 200 grammi di cocaina mentre la perquisizione dell'appartamento dove alloggiava ha permesso di rinvenire circa 80 grammi dello stupefacente. Droga presumibilmente destinata a spacciatori e consumatori locali. 

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata nonché contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. La misura restrittiva della libertà nei confronti del 39enne è nel frattempo stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Potrebbe interessarti anche
Tags
treno
grammi
confine
39enne
cocaina
guardie
zaino
lugano
confronti
svizzera
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile