ticinolibero
Cronaca
21.01.19 - 15:350

Arrestato anche il complice del ladro fermato i giorni scorsi! Rubavano in tutto il Ticino

In carcere è finito un 20enne cittadino italiano residente in Italia, come il suo amico 22enne. Avrebbero operato una serie di furti con scasso a ridosso delle festività natalizie

LOCARNO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia città di Locarno comunicano che nei giorni scorsi è stato tratto in arresto un 20enne cittadino italiano residente in Italia.

L'uomo è sospettato di essere l'autore di numerosi furti con scasso, in danno soprattutto di aziende ed esercizi pubblici, registrati nel periodo a ridosso delle festività natalizie. Furti messi a segno in particolare nel Locarnese, nel Luganese e nel Mendrisiotto in correità con un 22enne cittadino italiano attualmente in stato di carcerazione preventiva (vedi link correlato). 

La sua identificazione è stata resa possibile da una serie di accertamenti scaturiti dall'apposita inchiesta della Polizia cantonale, mentre il fermo è stato operato a Locarno da agenti della Polizia comunale di Locarno.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di furto aggravato, siccome commesso in banda e per mestiere, ripetuta violazione di domicilio, ripetuto danneggia mento. 

La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
polizia
furti
giorni scorsi
ticino
inchiesta
22enne
serie
italia
polizia cantonale
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile