BELLINZONA – È sparita ormai da mesi la piccola Amelie, una barboncina, ma la sua padrona non si rassegna. “Dicono di non attaccarsi ai ricordi e andare avanti. Giustissimo , ma come posso chiudere qualcosa che non ha la parola “fine”?? È una ferita aperta che non si cicatrizza e fa male, a volte di più a volte meno , ma continua a sanguinare”, scrive.
SOS Animali Ticino ha lanciato nei giorni scorsi un’applicazione che potrebbe aiutare questi casi. Infatti, scaricandola, al costo di 1 franco per sostenere lo sviluppo dell’app, per segnalare sparizioni e ritrovamenti.
Se si dovesse perdere un animale, infatti, si potrà infatti segnalarlo e tutte le persone che hanno sul proprio cellulare l’app e si trovano nel giro di 5 chilometri verranno avvertiti, in modo da facilitare e velocizzare le ricerche.
Lo stesso si potrà fare se si trovano dei bocconi avvelenati, o sospetti tali, così da mettere sull’attenti chi in quel momento si trova in zona col proprio animale o è solito frequentare la zona.
L’app è disponibile per Iphone e Android, di nome “SOS Animali Ticino”, crea una community di padroni di amici a quattro zampe, dove si potrà rimanere in contatto e commentare i casi segnalati, sia nel caso di smarrimenti che di ritrovamento di bocconi.
Una bella idea certamente utile!