ticinolibero
Cronaca
19.02.19 - 10:150

Hai perso un animale? Hai trovato bocconi avvenelati? Un'app ti aiuta

L'ha creata SOS Animali Ticino e permette di lanciare un allarme, se si smarrisce un amico a quattro zampe o si vede qualcosa di sospetto, che raggiunge in tempo reale gli iscritti che si trovano nel raggio di 5 chilometri

BELLINZONA – È sparita ormai da mesi la piccola Amelie, una barboncina, ma la sua padrona non si rassegna. “Dicono di non attaccarsi ai ricordi e andare avanti. Giustissimo , ma come posso chiudere qualcosa che non ha la parola “fine”?? È una ferita aperta che non si cicatrizza e fa male, a volte di più a volte meno , ma continua a sanguinare”, scrive.

SOS Animali Ticino ha lanciato nei giorni scorsi un’applicazione che potrebbe aiutare questi casi. Infatti, scaricandola, al costo di 1 franco per sostenere lo sviluppo dell’app, per segnalare sparizioni e ritrovamenti.

Se si dovesse perdere un animale, infatti, si potrà infatti segnalarlo e tutte le persone che hanno sul proprio cellulare l’app e si trovano nel giro di 5 chilometri verranno avvertiti, in modo da facilitare e velocizzare le ricerche.

Lo stesso si potrà fare se si trovano dei bocconi avvelenati, o sospetti tali, così da mettere sull’attenti chi in quel momento si trova in zona col proprio animale o è solito frequentare la zona.

L’app è disponibile per Iphone e Android, di nome “SOS Animali Ticino”, crea una community di padroni di amici a quattro zampe, dove si potrà rimanere in contatto e commentare i casi segnalati, sia nel caso di smarrimenti che di ritrovamento di bocconi. 

Una bella idea certamente utile!

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
app
ticino
animali
sos
chilometri
zampe
casi
zona
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile