ticinolibero
Cronaca
25.04.19 - 08:580

Chiese del Locarnese nel mirino dei soliti ignoti

Il presidente del Consiglio parrocchiale di Losone Silvano Beretta: "Sarà l'inchiesta a stabilire se si tratta di atti vandalici o veri e propri furti"

LOSONE – Un atto vandalico o un vero e proprio furto. Questo, sarà l'inchiesta a stabilirlo. Quello che è certo è un'altra chiesa è stata presa di mira da ignoti a Losone. Durante il fine settimana pasquale – riporta il Corriere de Ticino –, ignoti hanno divelto i canali dell'acqua piovana alla Madonna d'Arbigo. 

Come dichiarato al quotidiano dal presidente del Consiglio parrocchiale di Losone Silvano Beretta, "non è chiaro se si tratta di un furto, considerato che i tubi pluviali sono realizzati in rame". I danni materiali ammontano a circa duemila franchi e nel frattempo "i canali di scolo sottratti sono già stati sostituiti".

Ma la chiesa di Losone non è stata l'unica a finire nel mirino dei soliti ignoti. Fatti analoghi – fa sapere sempre il Cdt – sono stati denunciati anche dalla Parrocchia di Palagnedera. Una segnalazione sarebbe giunta anche da Muralto.

Potrebbe interessarti anche
Tags
losone
mirino
soliti
consiglio
presidente
inchiesta
chiesa
beretta
furto
canali
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile