ticinolibero
Cronaca
17.05.19 - 13:000

Molinari, interviene il gruppo di lavoro? Beretta Piccoli: "Tra poliziotti e impiegati comunali, un gruppo a senso unico"

Sembra che verrà riattivato questo gruppo che già in passato si era occuapto del tema degli autogestiti, ma l'ex consigliere comunale è molto scettico: "Non ci sono rappresentanti della società civile, il Municipio e il Governo inviano impiegati ed u

LUGANO – La questione degli autogestiti è tornata prepotentemente alla ribalta dopo il voto del Consiglio Comunale di Lugano al credito per far partire il concorso architettonico per la riqualifica dell’ex Macello. È sottinteso, ed è stato peraltro ribadito più volte, che per i molinari non ci sarà spazio.

L’intenzione parrebbe quella di disdire la convenzione, per contro dall’altra parte, vedi suggeriti, non hanno nessuna intenzione di lasciare gli stabili.

È di stamattina la notizia che, per provare a mediare, verrà riattivato un gruppo di lavoro che si era occupato del tema in passato, con rappresentanti di Lugano e del Cantone. Potrà servire? Secondo l’ex consigliere comunale, da sempre in difesa degli autogestiti (fa parte anche di AIDA), Gerri Beretta Piccoli, no: “Gruppi di lavoro? Da parte del Municipio 3 impiegati comunali, da parte governativa 3 impiegati dei quali 1 poliziotto. Dalla società civile niente. Gruppo di lavoro a senso unico”, ha commentato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gruppo
lavoro
impiegati
molinari
piccoli
beretta piccoli
beretta
gruppo lavoro
passato
rappresentanti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile