ticinolibero
Cronaca
21.05.19 - 23:000

Kering dimezza. In tre anni salteranno 200 posti di lavoro

Agli impiegati che perderanno il posto sarà offerto il trasferimento a Novara: si tratta di molti frontalieri. La sede di Bioggio verrà di fatto smantellata, resterà poco anche a Sant'Antonino

SANT’ANONINO/BIOGGIO/CADEMPINO – Ne resterà uno solo: i centri Kering di Sant’Antonino (anche se non completamente, rimarranno alcune attività logistiche) e Bioggio entro tre anni saranno solo un ricordo. Quel che resterà in Ticino delle attività del gruppo si concentrerà a Cadempino.

È una nuova doccia fredda quella che è arrivata oggi in relazione al mondo della moda, beffa vuole poco dopo il discorso di Marina Masoni. Dai 400 impiegati del gruppo si passerà a circa 200. All’altra metà, comunque con molti frontalieri, sarà proposto il trasferimento a Novara.

In Piemonte infatti ci sarà il nuovo centro logistico. Le strategie del gruppo Kering sono cambiate, e uno dei motivi ufficiali dell’addio parziale al nostro Cantone è proprio la difficoltà di gestire le merci in entrata e in uscita. Naturalmente, c’entra anche la multa pagata in Italia. 

E le casse dei comuni ticinesi interessati piangeranno...

Potrebbe interessarti anche
Tags
kering
gruppo
bioggio
sant
tre anni
attività
impiegati
trasferimento
frontalieri
antonino
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile