ticinolibero
Cronaca
05.07.19 - 16:170

Assalto al portavalori, il furgone è stato ritrovato con l'autista a bordo

La Polizia fornisce ulteriori dettagli: erano quattro i ladri armati in azione. Si cercano testimoni

MONTEGGIO – La Polizia cantonale comunica che in relazione alla rapina a un furgone di una ditta di trasporto valori, avvenuta oggi poco dopo le 9 a Molinazzo di Monteggio, sono entrati in azione almeno 4 rapinatori armati.

Stando ad una prima ricostruzione, un rapinatore ha minacciato con un'arma l'autista mentre stava caricando il furgone e ne è nata una colluttazione. Un secondo autore si è nel frattempo impossessato del furgone. Sono poi fuggiti con dei veicoli, tra cui il furgone porta valori con a bordo pure l'autista, in direzione del confine.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale. Subito è scattato il dispositivo di ricerca in collaborazione con le Guardie di confine e le polizie comunali nonché le forze di polizia italiane. 

Nel frattempo, è stato ritrovato in Italia, poco prima di mezzogiorno, il furgone portavalori preso d'assalto questa mattina con a bordo l'autista che, si legge, non ha riportato lesioni anche se scosso dall'accaduto. La refurtiva, invece, non è ancora stata quantificata. I malviventi sono ancora a piede libero e la Polizia invita eventuali testimoni a telefonare al numero 0848 25 55 55.

Potrebbe interessarti anche
Tags
furgone
polizia
autista
bordo
valori
assalto
stato ritrovato
portavalori
confine
azione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile