ticinolibero
Cronaca
24.07.19 - 16:430

Attenzione agli animali! "Un colpo di calore li potrebbe condannare a una morte terribile"

La Polizia rende attenti sui pericoli che questi giorni rappresentano per i cani, soprattutto se trasportati in auto. "Il finestrino aperto non basta contro i pericoli"

TICINO – Il caldo può causare non pochi problemi anche agli animali. I rischi aumentano, ovviamente, se i nostri animali rimangono chiusi in auto sotto al sole cocente. Per questo motivo – tramite una nota sul proprio profilo Facebook –, la Polizia cantonale ha fornito alcune raccomandazioni per gli automobilisti che, spesso e volentieri, viaggiano con il proprio animale in macchina.

"Il caldo eccessivo" si legge "può causare colpi di calore che mettono in pericolo la salute degli animali. Questo potrebbe condannarli ad una morte terribile. Lasciare il finestrino in parte aperto non evita questo rischio".

E ancora: "Non lasciateli mai da soli in auto, né al sole, né all’ombra. Inoltre in auto, a differenza di quanto si vede nella foto, il cane deve essere sistemato in modo da non costituire un pericolo per la guida". 

La Polizia ricorda che è "obbligatoria una grata divisoria oppure un trasportino. Anche il cane ha bisogno di pause all’aperto poiché non può stare nella vettura per ore fino a che il padrone decide di farlo scendere".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile