ticinolibero
Cronaca
09.08.19 - 10:470

E le regole? Sfrecciava senza patente a velocità folli e metteva le sue prodezze sui social: fermato un 24enne

Un cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, a cui è stata revocata la licenza di condurre a causa di ripetutte infrazioni, usava la vettura sportiva di grossa cilindrata della compagna. Su una strada da 80 km/h andava a 180 km/h!

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 07.08.2019 a Bellinzona è stato fermato un 24enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Il giovane, nonostante la revoca della licenza di condurre a causa di ripetute gravi infrazioni , era al volante di una vettura sportiva di grossa cilindrata di proprietà della compagna.

L'intervento è scaturito a seguito di una segnalazione giunta alla Polizia cantonale e dalle successive verifiche dei profili social del 24enne. Profili sui quali il giovane postava i suoi video alla guida, su strade ticinesi e di altri cantoni. 

Ad esempio, in una strada di valle, ha circolato a una velocità di oltre 180 chilometri orari in un tratto con il limite consentito di 80 chilometri orari, mettendo in grave pericolo la sua incolumità e quella degli altri utenti della strada.

 Il giovane è stato denunciato al Ministero pubblico per guida senza autorizzazione (art. 95 cpv 1 LCStr) e per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale (art.90 cpv3 e 4 LCStr). La compagna è stata invece denunciata per concessa guida (art. 95 cpv 1 LCstr) e stato difettoso dei veicoli (art. 93 LCStr).

La vettura è stata sequestrata e sarà sottoposta a verifiche relative alla sua idoneità alla circolazione e alla sua potenza.

Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile