ticinolibero
Cronaca
20.12.19 - 12:030

I bar si ribellano. "La movida bellinzonese è oppressa da uno stato di polizia"

Due settimane fa la Polizia ha fatto abbassare la musica in un bar alle 23. Il gerente del Peter Pan: "Vogliamo solo lavorare. Perchè per multare noi sono velocissimi e per mantenere ordine e pulizia in piazza Collegiata non hanno mai tempo?"

di Gianni Morici*

Vogliamo una polizia comunale più propensa per una Bellinzona viva!! Vogliamo solo lavorare .. non chiediamo altro. 

Venerdì 06.12.19, Tendina del bar 700mo

Ore 23. e qualche minuto arrivo della Polizia...ha fatto spegnere la musica, fatto la multa, incassato il dovuto e poi il dj ha potuto continuare la serata con volumi da convento! La polizia è rimasta una buona oretta a vigilare la situazione in automobile. 

Personalmente non ho niente contro la polizia però mi chiedo come mai quando si tratta di multare i bar sono velocissimi e molto efficienti. Mentre quando si deve mantenere ordine e pulizia in piazza Collegiata non hanno mai il tempo.

La movida bellinzonese è oppressa da uno stato di polizia.

Voglio ricordare al municipio di Bellinzona che gli esercizi pubblici oltre a pagare tasse e usufrutto degli spazi pubblici fanno investimenti per proporre qualcosa di nuovo e soprattutto creano posti di lavoro. Le persone che si lamentano invece creano solo malumori e bloccano la crescita turistica della città. 

Non si può pensare di fare turismo dal lunedì al venerdì tra le 10.00 e le 18.00. La Grande Bellinzona deve cominciare a pensare in grande e non essere ostaggio di un gruppetto di persone intolleranti. 

Per anni ho lavorato come panettiere...lavoravo di notte e dormivo di giorno...a volte era impossibile perché all'esterno c'era chi tagliava l'erba oppure i bambini che giocavano...Non mi sono mai lamentato anzi ho sempre trovato delle soluzioni per dormire meglio.

*gerente Peter Pan

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
polizia
bellinzonese
bar
pan
peter pan
pulizia
gerente
multa
piazza
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile