ticinolibero
Cronaca
02.01.20 - 10:080

Furto a Castagnola, fine della fuga per un 37enne

L'uomo – residente in Albania – è stato fermato il 28 dicembre grazie (anche) alla segnalazione di un cittadino. L'inchiesta coordinata dal procuratore pubblico Pablo Fäh

LUGANO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia città di Lugano comunicano che il 28.12.2019 è stato arrestato un 37enne albanese residente in Albania. L'uomo si era dato alla fuga dopo aver commesso un furto con scasso in un'abitazione di Castagnola.

A seguito anche della segnalazione di un cittadino, è stato allestito un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale che, di lì a poco, è culminato con il fermo del 37enne da parte di agenti della Polizia città di Lugano. I principali addebiti nei confronti del 37enne sono quelli di furto, danneggiamento e violazione di domicilio. L'attività investigativa in corso dovrà accertare l'eventuale coinvolgimento dell'imputato in altri furti commessi nella regione. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Pablo Fäh.  

Si rinnova l'invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa comunicandoli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Potrebbe interessarti anche
Tags
castagnola
fuga
37enne
furto
polizia
cittadino
fäh
pablo
segnalazione
albania
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile