ticinolibero
TiPress
Cronaca
03.03.20 - 10:500

Coronavirus, altri due casi positivi in Ticino: si tratta di due donne

Una donna è un contatto stretto del paziente ricoverato ieri in terapia intensiva alla Moncucco. L'altra, invece, ha recentemente soggiornato nel Nord Italia

BELLINZONA – Il servizio di microbiologia del Dipartimento di medicina di laboratorio dell’Ente ospedaliero cantonale (EOLAB) di Bellinzona, accreditato negli scorsi giorni per effettuare i test sui casi sospetti di Coronavirus, ha individuato altri due casi di Covid-19 in Ticino.

Il primo, per cui si ha avuto esito positivo ieri in serata, è un contatto stretto del secondo paziente di cui si è dato notizia ieri. Si tratta di una donna in buone condizioni di salute contattata, secondo il protocollo, a seguito dell’indagine ambientale immediatamente attivata sul secondo caso confermato. La donna era stata subito posta in quarantena.

Il secondo caso, il cui esame è stato effettuato in mattinata, è invece da ricondurre a una donna residente nel Luganese che recentemente ha soggiornato nel Nord Italia. Come previsto, per entrambi i casi è in corso la ricostruzione dei contatti stretti dei pazienti per determinare eventuali misure di quarantena.

Potrebbe interessarti anche
Tags
coronavirus
casi
donna
ticino
paziente
moncucco
terapia
contatto
italia
nord
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile