ticinolibero
TiPress
Cronaca
17.03.20 - 08:460

Coronavirus, Cocchi: "Multe fino a 10mila franchi per chi trasgredisce le regole"

Il Comandante della Polizia Cantonale: "Una passeggiata nel bosco è consentita e non crea problemi. Una trentina di bambini a giocare nel parco sì"

BELLINZONA – Chi trasgredisce le regole 'anti-coronavirus' decretate dalle autorità rischia fino a diecimila franchi di multa. Lo ha spiegato il Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi nella conferenza stampa d'aggiornamento alla popolazione. "Abbiamo – spiega a TeleTicino – notato una logica diminuzione del movimento delle persone. Bisogna dire che la popolazione segue con attenzione le raccomandazioni della Polizia".

Invitando la popolazione a restare a casa, Cocchi ha spiegato che "una passeggiata nel bosco, pur rispettando le distanze sociali tra gli altri, è consentita e non crea problemi. Una trentina di bambini a giocare in un parco giochi crea invece un problema nella diffusione di scambio del virus". E spiega ancora: "Le polizie comunali avranno maggiore tolleranza con le multe in questo periodo. Non bisogna però abusarne...".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile