ticinolibero
Cronaca
11.05.20 - 09:390

"Il bambino di dieci anni sta meglio"

Il direttore del DSS: "Una notizia incoraggiante. Un pensiero va a lui e alla sua famiglia"

BELLINZONA – “Proprio ieri abbiamo avuto il primo bambino ticinese di 10 anni ricoverato in terapia intensiva che è stato poi trasferito a Losanna”. Così il medico cantonale Giorgio Merlani si è presentato venerdì 8 maggio nella tradizionale conferenza stampa d’aggiornamento alla popolazione sull’emergenza coronavirus in Ticino (vedi articoli suggeriti).

Una notizia che ha fatto scalpore e ha gettato ulteriori dubbi sul ruolo dei bambini nella diffusione del virus, soprattutto in virtù del fatto che “non mi hanno segnalato patologie particolari pregresse di questo bambino”.

Nel giorno (oggi ndr) in cui scatta ufficialmente la ‘fase 2’ in tutta la Svizzera, il direttore del DSS Raffaele De Rosa ha tranquillizzato la popolazione ai microfoni di Modem sullo stato di salute del bambino.

“Ho avuto – dice De Rosa – delle informazioni ieri sera e posso dire che il bimbo sta meglio e l’estubazione dovrebbe essere prevista a breve. C’è comunque un segreto medico da mantenere, ma questa è sicuramente una notizia incoraggiante. Un pensiero particolare va a lui e alla sua famiglia”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile