ticinolibero
Cronaca
24.06.20 - 11:390

La lettera di Papa Francesco a Zanardi: "Caro Alex, prego per te"

Il Pontefice prende carta e penna e scrive: "Hai fatto della disabilità una lezione di umanità". Il figlio su Instagram: "Ogni giorno è un passo avanti"

ITALIA – "Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport hai insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità". Con queste parole Papa Francesco ha iniziato la sua personale lettera indirizzata ad Alex Zanardi, che continua a lottare tra la vita e la morte da venerdì scorso.

"Prego per te – scrive il pontefice su La Gazzetta dello Sport –. Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca".

Particolarmente toccanti anche i post che il figlio Niccolò (22 anni) ha dedicato al padre su Instagram. “Forza papà –scrive, ti aspetto. Torna presto”. E poi ancora: "Questa mano non la lascio. Dai papà, ogni giorno è un passo avanti".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
zanardi
alex
papa
lettera
francesco
caro
umanità
ogni giorno
pontefice
lezione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile